CNR Regolamenti

ROF: Ora tocca a noi!

Qualche giorno fa il Direttore Generale ha avviato una (fulminea!) consultazione del personale per il Regolamento di Organizzazione e Funzionamento, invitando a formulare proposte di modifica agli articoli. La versione di ROF stilata dal DG è disponibile qui.

A questo link troverete tutte le informazioni per formulare le vostre proposte per il ROF. Come spiego nel testo, abbiamo concrete possibilità che le più importanti vengano recepite dal CdA, purché siamo in tanti a scrivere!

Per facilitare il compito, ho predisposto un modello precompilato, con le modifiche proposte dal personale ma bocciate dai Direttori presenti nel Gruppo di Lavoro. Potete usarlo come base di partenza per esprimere le vostre/nostre richieste, modificandolo a piacimento ed inviandolo all’indirizzo email consultazione@cnr.it.

Ricordate, la scadenza è vicinissima: domenica 12 novembre. ORA TOCCA A NOI!

One thought on “ROF: Ora tocca a noi!

  1. Grazie Umberto, ho già segnalato le mie osservazioni. In particolare ho segnalato una possibile precisazione per il comma 7 dell’articolo 13 di cui mi pare non si era accennato in questo forum (o che mi era sfuggito). La modifica come proposta nel pdf che ci è stato fornito recitava:

    7. Il direttore di istituto assicura la pubblicità dei resoconti del consiglio di istituto all’interno delle sue strutture, assicurandone la trasmissione al direttore di dipartimento.

    La mia proposta di modifica è stata:

    -Il direttore di istituto, dopo l’approvazione da parte del CdI del resoconto, ne assicura la pubblicità all’interno delle sue strutture, assicurandone la trasmissione al direttore di dipartimento.

    Pongo anche qui all’attenzione di Vito Mocella questo aspetto. Avendo le parole il loro preciso significato (verbale/resoconto) ed essendo il CdI un organo di rappresentanza del personale, l’accordo collegiale sul resoconto mi pare il minimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.