Diamo ordine alla sezione documenti

Forum Aiuto Da fare Diamo ordine alla sezione documenti

  • Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 5 mesi fa da Sabino Maggi.
Visualizzazione 3 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #6532
      Anonimo

        Colleghi! Vi chiedo che senso ha pubblicare Documenti dal nome incomprensibile…

        Se scrorro una pagina di quel tipo mi aspetto di capire DAL NOME DEL FILE il contenuto atteso.

        Riusciamo a prestare maggior attenzione prima di effettuare il caricamento dei Documenti? Altrimenti, a mio avviso, la sezione può essere tranquillamente chiusa e si risparmia spazio disco sull’hosting…

      • #6534
        Anonimo

          Esagerato !!!

          Ordinali per data:
          il primo documento è la lettera di cui si discute in questi gg (richiesta aumento FOE)
          il secondo è sul diritto di opzione,
          i seguenti 20 sono le delibere per la nomina delle commissioni incaricate di valutare i nuovi Direttori di Istituto
          etc etc

        • #6539
          Sabino Maggi
          Amministratore del forum

            JF ha ragione, in linea di principio sarebbe meglio utilizzare nomi più significativi per i documenti. Purtroppo è anche vero che parecchi documenti allegati sono documenti ufficiali del CNR, per cui magari si dovrebbe chiedere ai nostri uffici di utilizzare nomi più comprensibili delle semplici sigle numeriche (ad esempio, il file “0005769_25_01_2018.pdf” si riferisce al documento “il documento “Ciclo integrato della Performance, Anti corruzione e Trasparenza 2018-2020 del CNR” citato qui).
            Detto questo, si potrebbe anche rinominare i documenti a posteriori, il problema è riuscire a cambiare automaticamente anche i riferimenti contenuti nel testo degli articoli e degli interventi sul forum. Non è facile trovare lo strumento giusto che lo possa fare senza errori e in modo sufficientemente flessibile e controllabile.

          • #6542
            Sabino Maggi
            Amministratore del forum

              Comunque come prima misura per attenuare il problema ho cambiato l’ordinamento di default e ora i documenti sono elencati in ordine di data, iniziando da quelli più recenti.

          Visualizzazione 3 filoni di risposte
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.