CdA CNR Sintesi

Sintesi del CdA del 2 Dicembre 2015

Cari colleghi,
il giorno 2 Dicembre si è svolto il primo CdA ricostituito almeno in parte con il componente indicato dalla CRUI, Roberto Lagalla, e con la mia presenza in qualità di rappresentante eletto dal personale, oltre che dal Presidente Nicolais.
La riunione ha trattato i vari punti all’ordine del giorno.

In attesa di avere un verbale della riunione vi sintetizzo gli elementi essenziali discussi.

Al punto 2.1 dell’OdG, riportato in calce, sono state approvate tutte le variazioni di bilancio.

Al Punto 2.2 è stata approvata la proroga della società consortile COIRICH. A tal proposito ho chiesto di trasmettere un invito ai rappresentanti del CNR in tale Società consortile ad interagire maggiormente con la rete di ricerca dell’ente, ad esempio attraverso delle call interne.

Al punto 2.3 sono state approvati gli atti delle commissioni e al punto 2.4 è stata nominata la commissione in oggetto.

Al punto 3.1 sono stati approvati i criteri per i bandi sul piano di fabbisogno 2014-2016. Su tale punto, di particolare rilievo, sono state accolte molte delle mie richieste di modifica dei criteri stessi, effettuate anche grazie alle vostre richieste.
L’approvazione dei criteri dovrebbe consentire la pubblicazione dei relativi bandi entro la fine di quest’anno.

Al punto 3.2 sono stati approvati i comandi del personale.

Al punto 4 è stato approvato il rinnovo all’autorizzazione a svolgere attività della società Spin-off Taggalo srl.

Il punto 5 è stato ritirato dal Direttore Generale.

Relativamente al punto 6, l’esame del Regolamento del Personale e del Regolamento di Contabilità, è stato rimandato alla prossima seduta per mancanza di tempo. Il Direttore Generale si è semplicemente limitato ad illustrarne le principali novità.

Appena saranno disponibili le delibere, dove saranno dettagliati anche i criteri di cui al punto 3.1, le renderò accessibili al personale.

Un cordiale saluto
Vito Mocella


CONVOCAZIONE
DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Il Consiglio di Amministrazione del CNR è convocato per il giorno 2 dicembre 2015 alle ore 14.00 presso la sede del CNR, P.le Aldo Moro n. 7, Roma – Aula Fermi, e con l’ausilio di sistemi di videoconferenza, presso altre sedi, per deliberare sul seguente ordine del giorno:

  1. COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE
  2. RATIFICA DECRETI D’URGENZA DEL PRESIDENTE
    2.1 VARIAZIONI DI BILANCIO
    2.2 SOCIETÀ CONSORTILE A RESPONSABILITÀ LIMITATA DENOMINATA COIRICH S.C.R.L.”, CON SEDE IN ROMA – PROROGA DELLA DURATA E APPROVAZIONE DI ALTRE MODIFICHE STATUTARIE – RATIFICA DEL DECRETO D’URGENZA DEL PRESIDENTE PROT. 0053779 DEL 31 LUGLIO 2015
    2.3 SELEZIONI DIRETTORI DI ISTITUTO – APPROVAZIONE ATTI LAVORI COMMISSIONE ITTIG – IMAA – ISOF
    2.4 NOMINA COMMISSIONE ESAMINATRICE PER LA SELEZIONE PER TITOLI ART.15 COMMA 5 CCNL 2002-2005 – PROFILO TECNOLOGO II LIVELLO
  3. DETERMINAZIONI RELATIVE ALLE RISORSE UMANE
    3.1 CRITERI BANDI CONCORSO PIANO DI FABBISOGNO 2014-2016
    3.2 COMANDI
  4. RINNOVO DELL’AUTORIZZAZIONE A SVOLGERE ATTIVITÀ A FAVORE DELLA SOCIETA’ SPIN-OFF TAGGALO S.R.L. AL DOTT. COSIMO DISTANTE E AUTORIZZAZIONE ALL’ING. PIERLUIGI CARCAGNÌ, DELL’ISTITUTO NAZIONALE DI OTTICA DEL CNR, SEDE DI LECCE”
  5. FINANZIAMENTO PER LE ATTIVITÀ AL PROGRAMMA NAZIONALE DI RICERCHE IN ANTARTIDE (PNRA) ASSEGNATO AL CONSIGLIO NAZIONALE DELLE RICERCHE DAL MINISTERO DELL’ISTRUZIONE DELL’UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA (MIUR) E CONTENUTO NEL FONDO ORDINARIO PER GLI ENTI DI RICERCA”
  6. ESAME REGOLAMENTO DI CONTABILITA’ E FINANZA, REGOLAMENTO DEL PERSONALE E MODIFICHE CORRETTIVE DEL REGOLAMENTO DI ORGANIZZAZIONE E FUNZIONAMENTO
  7. VARIE ED EVENTUALI

Lascia un commento