Cari Colleghi,
oggi 14 Giugno 2016 si è tenuto il CdA dell’Ente.
Con riferimento ai punto all’OdG :
il punto 3, relativo ad una proposta di modifica dell’art. 15 dello Statuto, è stato ritirato e non si è pertanto affrontata la discussione in merito. Per altro, l’imminente decreto sulla semplificazione degli Enti di Ricerca richiederà, a breve, ulteriori modifiche statutarie.
Per il punto 4, sono stati deliberati i criteri generali che prevedono 15 punti per le 5 pubblicazioni presentate, 15 punti sul curriculum tenendo conto dei parametri indicati nel decreto, senza un esplicito bonus per chi possiede un PhD da meno di 5 anni. Più precisamente nell’ambito della valutazione la Commissione terrà conto dei risultati scientifici conseguiti dal candidato anche in relazione al tempo intercorso dal conseguimento del PhD (o titolo equivalente) e darà altresì particolare rilevanza all’aver conseguito premi o particolari riconoscimenti nazionali o internazionali e all’aver diretto o coordinato progetti di ricerca competitivi nazionali o internazionali) . I restanti punti saranno ripartiti in 20 per ciascuna delle 2 prove scritte e 30 per il colloquio. Un’importante novità è rappresentanta dal fatto che saranno ammessi al concorso anche coloro che abbiano conseguito un PhD (o titolo equivalente) attinente alla tematica del bando a prescindere dalla tipologia di laurea posseduta. I Bandi saranno suddivisi per aree strategiche, tenuto conto dei risultati dei panel di valutazione e della precedente distribuzione dei posti del piano di fabbisogno 2014-2016. Per ogni area potrà essere proposto un numero di sedi di lavoro fino ad un massimo del doppio dei posti a bando.
I restanti punti sono stati approvati.
Un cordiale saluto.
Vito Mocella
OdG del 14 Giugno 2016
- COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE
- APPROVAZIONE VERBALE DELLA SEDUTA PRECEDENTE
- MODIFICHE CORRETTIVE ALLO STATUTO DEL CONSIGLIO NAZIONALE DELLE RICERCHE
- CRITERI PER LA PREDISPOSIZIONE DEI BANDI DI CONCORSO PER N.82 RICERCATORI A TEMPO INDETERMINATO DI CUI AL DM 78 DEL 18 FEBBRAIO 2016
- SELEZIONE DIRETTORE ISTITUTO NAZIONALE DI OTTICA (INO) – NOMINA COMMISSIONE
- EMANAZIONE BANDO DI SELEZIONE DEL DIRETTORE DELL’ISTITUTO SUPERCONDUTTORI, MATERIALI INNOVATIVI E DISPOSITIVI (SPIN)
- EMANAZIONE BANDO DI SELEZIONE DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO SCIENZE BIO- AGROALIMENTARI
- EMANAZIONE BANDO DI SELEZIONE DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO SCIENZE CHIMICHE E TENOLOGIE DEI MATERIALI
- VARIE ED EVENTUALI