CdA CNR Sintesi

Sintesi del CdA del 14 Giugno

Cari Colleghi,
oggi 14 Giugno 2016 si è tenuto il CdA dell’Ente.

Con riferimento ai punto all’OdG :
il punto 3, relativo ad una proposta di modifica dell’art. 15 dello Statuto, è stato ritirato e non si è pertanto affrontata la discussione in merito. Per altro, l’imminente decreto sulla semplificazione degli Enti di Ricerca richiederà, a breve, ulteriori modifiche statutarie.

Per il punto 4, sono stati deliberati i criteri generali che prevedono 15 punti per le 5 pubblicazioni presentate, 15 punti sul curriculum tenendo conto dei parametri indicati nel decreto, senza un esplicito bonus per chi possiede un PhD da meno di 5 anni. Più precisamente nell’ambito della valutazione la Commissione terrà conto dei risultati scientifici conseguiti dal candidato anche in relazione al tempo intercorso dal conseguimento del PhD (o titolo equivalente) e darà altresì particolare rilevanza all’aver conseguito premi o particolari riconoscimenti nazionali o internazionali e all’aver diretto o coordinato progetti di ricerca competitivi nazionali o internazionali) . I restanti punti saranno ripartiti in 20 per ciascuna delle 2 prove scritte e 30 per il colloquio. Un’importante novità è rappresentanta dal fatto che saranno ammessi al concorso anche coloro che abbiano conseguito un PhD (o titolo equivalente) attinente alla tematica del bando a prescindere dalla tipologia di laurea posseduta. I Bandi saranno suddivisi per aree strategiche, tenuto conto dei risultati dei panel di valutazione e della precedente distribuzione dei posti del piano di fabbisogno 2014-2016. Per ogni area potrà essere proposto un numero di sedi di lavoro fino ad un massimo del doppio dei posti a bando.

I restanti punti sono stati approvati.

Un cordiale saluto.
Vito Mocella


OdG del 14 Giugno 2016

  1. COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE
  2. APPROVAZIONE VERBALE DELLA SEDUTA PRECEDENTE
  3. MODIFICHE CORRETTIVE ALLO STATUTO DEL CONSIGLIO NAZIONALE DELLE RICERCHE
  4. CRITERI PER LA PREDISPOSIZIONE DEI BANDI DI CONCORSO PER N.82 RICERCATORI A TEMPO INDETERMINATO DI CUI AL DM 78 DEL 18 FEBBRAIO 2016
  5. SELEZIONE DIRETTORE ISTITUTO NAZIONALE DI OTTICA (INO) – NOMINA COMMISSIONE
  6. EMANAZIONE BANDO DI SELEZIONE DEL DIRETTORE DELL’ISTITUTO SUPERCONDUTTORI, MATERIALI INNOVATIVI E DISPOSITIVI (SPIN)
  7. EMANAZIONE BANDO DI SELEZIONE DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO SCIENZE BIO- AGROALIMENTARI
  8. EMANAZIONE BANDO DI SELEZIONE DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO SCIENZE CHIMICHE E TENOLOGIE DEI MATERIALI
  9. VARIE ED EVENTUALI

Lascia un commento