CdA CNR Sintesi

Sintesi CdA del 6 luglio 2016

Cari Colleghi,
lo scorso 6 Luglio si è tenuto l’ultimo CdA dell’Ente.
Relativamente all’OdG riportato di seguito è stato deliberato l’avviso di chiamata pubblica per il Direttore Generale (punto 3). Rispetto all’iniziale proposta di una retribuzione massima di 198.000 €, è stato deciso di ridurre il massimo della retribuzione a 180.000 € e di riservare ogni eventuale aumento, rispetto alla precedente retribuzione, alla sola retribuzione di risultato legata alla valutazione. L’attuale situazione di bilancio dell’Ente ha, molto probabilmente, influito in tale determinazione.
Al Punto 4 si è proceduto all’audizione del Direttore Facente funzioni dell’IAMC che ha illustrato le proprie strategie per la difficile situazione in cui versa l’istituto. La situazione problematica, come riferito nella sintesi del CdA del 7 giugno, ha portato alcune settimane fa ad un prelievo sul fondo di Garanzia dell’Ente per la copertura di quote mancanti relative alla restituzione al MIUR di finanziamenti a due progetti PON.

Al Punto 6 si è deciso il rinvio per l’indennità dei direttori di progetti bandiera anche in virtù di alcuni dubbi sulla procedura formale da seguire per corrispondere tale indennità. In occasione della discussione sviluppatasi non ho potuto esimermi dal far notare che i progetti Bandiera hanno rappresentanto, a mio avviso, una delle peggiori modalità di attribuzione di progettualità degli ultimi anni.

Al punto 7 si è dato avvio alla procedura di nomina di 2 su 3 membri dell’OIV.

Al punto 9 sono state illustrate le caratteristiche su alcune iniziative immobiliari. Nella discussione è apparsa particolarmente impegnativa l’iniziativa immobiliare in corso a Bari.

Un cordiale saluto
Vito Mocella


Odg – CdA del 6 Luglio 2016
1. COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE
2. APPROVAZIONE VERBALI DELLE SEDUTE PRECEDENTI
3. AVVISO DI CHIAMATA PUBBLICA PER L’INDIVIDUAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE DEL CONSIGLIO NAZIONALE DELLE RICERCHE
4. AUDIZIONE DIRETTORE FACENTE FUNZIONI DELL’ISTITUTO PER L’AMBIENTE MARINO COSTIERO (IAMC)
5. DETERMINAZIONI RELATIVE ALLE RISORSE UMANE
6. INFORMATIVA INDENNITA’ DIRETTORI PROGETTI BANDIERA
7. AVVIO DELLA PROCEDURA DI NOMINA DELL’ORGANISMO INDIPENDENTE DI VALUTAZIONE (OIV)
8. VARIE ED EVENTUALI
9. INFORMATIVA SULLE INIZIATIVE IMMOBILIARI: BARI, CATANIA E PERUGIA

Lascia un commento