Attività CNR

Presentazione del sito Il nostro CNR

Cari colleghi,

è con piacere che vi comunico la nascita del sito Il Nostro CNR.

Il sito nasce dall’esigenza di fornire a chi lavora presso il CNR una piattaforma di discussione pubblica ed aperta a tutti, più pratica e moderna dello scambio di messaggi di posta elettronica utilizzato finora e accessibile in ogni momento da un qualunque computer o dispositivo mobile.

Scopo principale della piattaforma è quello di facilitare il dialogo e la condivisione delle informazioni fra chi lavora nell’Ente e il rappresentante eletto (per la prima volta) nel Consiglio di amministrazione del CNR.

La piattaforma è accessibile a chiunque in lettura, ma per partecipare alle discussioni è necessario essersi registrati preventivamente al sito. La registrazione al sito può essere effettuata cliccando su questo link, mentre le istruzioni dettagliate per la registrazione sono disponibili qui.

Colgo l’occasione per ringraziare l’aiuto del collega Sabino Maggi che ha reso possibile la realizzazione del sito.


Ricordo inoltre che oggi 25 gennaio alle ore 15, a Roma presso la sede CNR di via Taurini, si terrà un incontro con il personale.

Come sempre sarà possibile assistere all’incontro, e porre domande nell’apposita chat, anche tramite diretta streaming ai seguenti link: www.youtube.com/watch?v=U3RWgjy0um8 oppure www.youtube.com/watch?v=X3fMEZBYdz4.

All’Ordine del Giorno
– le modifiche Statutarie e Regolamentari, a seguito del cosiddetto decreto Madia per recepire la Carta Europea dei Ricercatori e l’European Framework for Research Careers.
atto di indirizzo e relative conseguenze: rimodulazione organizzativa della rete scientifica, adozione di politiche del personale, rideterminazione dei rapporto tra Amministrazione Generale, Dipartimenti, Istituti, ecc..

Cordiali saluti
Vito Mocella


Lascia un commento