Attività CdA CNR Sintesi

Sintesi del CdA del 28 marzo 2017

Cari Colleghi, oggi 28 marzo si è tenuto l’ultimo CdA dell’Ente, il cui OdG è disponibile a questo link.

  • Al punto 2, per l’incarico di dirigente di prima fascia della “direzione centrale gestione delle risorse umane”, a seguito dell’avviso interno per l’acquisizione di manifestazione di interesse e in esito ai lavori della Commissione di esperti a supporto dell’amministrazione nella valutazione delle candidature, è stato selezionata la dott.ssa Annalisa Gabrielli. Il Consiglio ha espresso parere favorevole alla validazione dell’idoneità curriculare della candidata selezionata.

  • Il punto 3 (approvazione disciplinare sulle violazioni alle norme di comportamento) è stato rinviato. Avevo fatto notare in merito che esso prevede alcune norme, a mio avviso, in contrasto con la normativa vigente.

  • Il punto 4 (stipula convenzione per l’attivazione del corso di dottorato (PhD) in data science… ) è stato rinviato.

  • Il punto 5 (accordo di programma con comune di Messina e l’IRCCS centro neurolesi “Bonino Pulejo” di Messina per la realizzazione del “bio-parco delle intelligenze e delle neuro-fragilità) è stato approvato.

  • Il punto 6 (integrazione alle richieste di associazione di tipo “incarico di ricerca”) è stato approvato.

  • Il punto 6 bis sulla soppressione della sede secondaria di Trani dell’istituto di biomembrane, bioenergetica e biotecnologie molecolari (IBIOM) – bari, la cui sede, dal 2012, risulta priva di personale afferente, è stato approvato.

  • Al punto 7 (Varie ed Eventuali) ho chiesto, anche a valle del servizio di Report andato in onda ieri, che venga attivata una commissione, che relazioni al CdA, sull’intreccio di società che sarebbero collegate fra di loro e che hanno ricevuto contratti sotto-soglia sia dall’IAMC che dall’amministrazione centrale.

Sempre a proposito di quanto emerso ieri nella trasmissione Report ed ai numerosi messaggi inviati a commento della stessa, vi invito a partecipare alla discussione sul forum de IlnostroCNR.it, registrandovi sul sito a questo link.

Un cordiale saluto
Vito Mocella

One thought on “Sintesi del CdA del 28 marzo 2017”

  1. Caro Vito, apprezzo molto la tua richiesta di una commissione che faccia chiarezza a seguito del servizio sul CNR della trasmissione televisiva REPORT.
    Mi sento di dire, anche a nome di molti colleghi con cui abbiamo commentato a caldo la trasmissione, che si debba pubblicizzare la tua lodevole iniziativa, come reazione della maggioranza dei dipendenti del CNR.

Lascia un commento