CdA OdG Regolamenti

OdG – CdA del 23 gennaio 2018

Cari colleghi il prossimo CdA è convocato per il giorno 23 gennaio 2018 con il seguente OdG.
Come al solito vi invito ad utilizzare la possibilità di inserire dei commenti a questa pagina per considerazioni in merito agli argomenti all’OdG

  1. COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE
  2. APPROVAZIONE VERBALI DELLE SEDUTE PRECEDENTI
  3. RATIFICA DECRETI ADOTTATI D’URGENZA DAL PRESIDENTE
  4. DETERMINAZIONI RELATIVE ALLE RISORSE UMANE
    4.1 RIDETERMINAZIONE RETRIBUZIONI DIRETTORI DI ISTITUTO
    4.2 MODIFICA ED INTEGRAZIONE DELIBERA N. 157 DEL 5 DICEMBRE 2017 ED INTEGRAZIONE DELIBERA N. 172 DEL 19 DICEMBRE 2017
    4.3 PROROGA COMANDO
    4.4 NOMINA COMMISSIONI PER LA SELEZIONE DEL DIRETTORE DELL’ISTITUTO NANOSCIENZE (NANO) E PER LA SELEZIONE DEL DIRETTORE DELL’ISTITUTO DI GEOLOGIA AMBIENTALE E GEOINGEGNERIA (IGAG)
    4.5 AFFIDAMENTO INCARICO AD INTERIM UFFICIO SVILUPPO E GESTIONE DEL PATRIMONIO EDILIZIO – PARERE SULLA VALIDITA’ CURRICULARE
  5. PARTECIPAZIONE IN ALTRI SOGGETTI
    5.1 APPROVAZIONE DELLA CONVENZIONE TRA LA REGIONE LAZIO E IL CNR PER IL FINANZIAMENTO E LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO CD. “IDENTIFICAZIONE DI MOLECOLE ATTIVE CON POTENZIALE TERAPEUTICO PER LA CURA DEL VIRUS “ZIKA” ED ALTRI VIRUS EMERGENTI
    5.2 PROPOSTA DI AUTORIZZAZIONE A SVOLGERE ATTIVITÀ A FAVORE DELLA SOCIETÀ SPIN- OFF DEL CNR PPQSENSE S.R.L.
    5.3 DISCIPLINAREPERLAVALORIZZAZIONEDELPORTAFOGLIOIPRDELL’ENTE
  6. VARIE ED EVENTUALI

12 thoughts on “OdG – CdA del 23 gennaio 2018”

  1. Grazie dell’informazioni.

    In relazione al punto 4.2, sulla intranet non sono (più?) disponibili le delibere in oggetto (157 del 5/12 e 172 del 19/12).

    Sono queste le delibere sulle assunzioni per scorrimento?
    Se si, è noto quali siano le modifiche/integrazioni che saranno discusse?

    Grazie in anticipo dell’attenzione.

    AndreA

    1. Caro Andrea, il fatto che le delibere non siano state pubblicate non implica che non siano operative. Le delibere sono, ai sensi del nostro statuto, immediatamente operative dal momento in cui sono assunte. Le due delibere in oggetto avevano in allegato i due elenchi che io ho allegato nei resoconti relativi ai rispettivi CdA. Naturalmente le delibere possono essere modificate, ma questo deve avere motivazioni molto solide, come ad esempio la correzione di un errore materiale. Al momento non ho la documentazione relativa al punto 4.2 e quindi non so quale sia la proposta.

      1. Ti ringrazio della risposta.

        La mia osservazione era sul fatto che non erano reperibili dalla intranet e mi chiedevo se fossero state pubblicate e poi rimosse oppure se non erano proprio state pubblicate (non avevo verificato in passato).

        Non voleva comunque insinuare una loro non validità.

        Rimaniamo in attesa del CdA per scoprire cosa “bolle in pentola”.

        Grazie
        AndreA

  2. Gentile dott. Mocella, grazie per gli aggiornamenti.
    E’ in grado con le informazioni a sua disposizione di chiarire quale sarà l’iter che verrà seguito dal momento delle delibere al momento della assunzione effettiva degli aventi diritto agli scorrimenti? A questi ultimi in che forma sarà comunicata l’assunzione ed in che tempi? Il CNR intende procedere dividendo gli aventi diritto in gruppi? Non mi riferisco alla presa di servizio che a quanto pare avverrà non prima del dicembre 2018.
    Grazie

  3. il primo atto dovrebbe essere il provvedimento di scorrimento delle graduatorie interessate. Questo atto, pubblicato sul sito accanto alle relative graduatorie, costituirà il primo atto in cui le persone interessate saranno informate del proprio diritto ad essere assunti. Le lettere di assunzione credo arriveranno successivamente nell’imminenza dell’assunzione vera e propria.

  4. Grazie per la risposta dott. Mocella, nella pratica sta dicendo che chi come me attende lo scorrimento dovrà verificare giorno dopo giorno, da domani, che sia stato pubblicato l’atto accanto alla graduatoria?

    1. Presumo che dopo le integrazioni di domani, che beninteso non comportano alcuna esclusione di chi è stato già oggetto dello scorrimento, i provvedimenti di scorrimento saranno rapidamente pubblicati

  5. Buongiorno Dott. Mocella
    Io sono un primo idoneo in una graduatoria come tecnico VI livello ma non sono entrato nei 40 posti di scorrimenti di dicembre, ho sentito che ci saranno ulteriori scorrimenti anche per i tecnici. Vorrei chiederle se verrà utilizzata la stessa lista utilizzata a dicembre o corro il rischio di vedermi scavalcato da idonei che si trovano in posizione utile dopo la delibera di dicembre che hanno una maggiore anzianità di servizio a tempo determinato? In questo modo si vedrebbero avvantaggiate alcune graduatorie che potrebbero avere 2 scorrimenti a distanza di poco tempo.
    La ringrazio

    1. Caro collega, omprendo il suo punto di vista. In CdA non si è discusso degli ulteriori scorrimenti che, in effetti, potrebbero avvenire avvalendosi delle posizioni disponibili nel Piano triennale per il 2018. I criteri con cui eventualmente effettuare tali scorrimenti sono ancora da definire.

    2. Caro collega, comprendo il suo punto di vista. In CdA non si è discusso degli ulteriori scorrimenti che, in effetti, potrebbero avvenire avvalendosi delle posizioni disponibili nel Piano triennale per il 2018. I criteri con cui eventualmente effettuare tali scorrimenti sono ancora da definire.

      1. Buongiorno dott. Mocella,
        anche io seguo il discorso scorrimenti e alla luce di qualche voce circolata in merito ad una integrazione degli scorrimenti previsti a dicembre 2017, vorrei chiederle qualche delucidazione.
        Grazie per la disponibilità

Lascia un commento