CdA OdG

OdG – CdA del 12 febbraio 2019

Cari colleghi,
il CdA è convocato per il prossimo 12 febbraio 2019 con il seguente OdG.
Noterete che è presente, oltre alle audizioni e alle associature, il punto 3 che prevede l’approvazione del ROF per recepire le modifiche richieste dal MIUR.
Le modifiche sono del tutto marginali e consistono nell’aggiungere qua e là diciture del tipo:
“senza alcuna indennità aggiuntiva”, “senza l’introduzione di maggiori oneri”, “in ragione delle specifiche competenze”, “senza maggiori oneri”, “nel rispetto della normativa nazionale e dell’Unione europea”, “nel rispetto della normativa vigente, dello statuto, del regolamento di organizzazione e funzionamento e del regolamento di amministrazione contabilità e finanza del CNR”.
Insomma un controllo di legittimità e di merito del Ministero vigilante davvero prezioso ed indispensabile.

Per effettuare commenti sull’OdG , in genere più interessanti dei rilievi del MIUR, vi invito a contattarmi sia direttamente sia aggungendo un commento in basso a questa pagina.

  1. AUDIZIONE CANDIDATI PER LA SELEZIONE DEL DIRETTORE DELL’ISTITUTO DI BIOFISICA (IBF)
  2. AUDIZIONE CANDIDATI PER LA SELEZIONE DEL DIRETTORE DELL’ISTITUTO DI SCIENZA E TECNOLOGIE DELL’INFORMAZIONE “ALESSANDRO FAEDO” (ISTI)
  3. APPROVAZIONE REGOLAMENTO DI ORGANIZZAZIONE E FUNZIONAMENTO DEL CNR – RECEPIMENTO RILIEVI EX ART. 4, COMMA 3, D.LGS. N. 218/2016
  4. PROPOSTA DI AUTORIZZAZIONE DELLE RICHIESTE DI ASSOCIAZIONE DI TIPO “INCARICO DI RICERCA” ANNO 2018 PERVENUTE DA PARTE DEGLI ISTITUTI
  5. AUDIZIONE CANDIDATI PER LA SELEZIONE DEL DIRETTORE DELL’ISTITUTO DI CALCOLO E RETI AD ALTE PRESTAZIONI (ICAR)
  6. AUDIZIONE CANDIDATI PER LA SELEZIONE DEL DIRETTORE DELL’ISTITUTO DI ELETTRONICA E DI INGEGNERIA DELL’INFORMAZIONE E DELLE TELECOMUNICAZIONI (IEIIT)
  7. AUDIZIONE CANDIDATI PER LA SELEZIONE DEL DIRETTORE DELL’ISTITUTO PER LA PROTEZIONE SOSTENIBILE DELLE PIANTE (IPSP)

One thought on “OdG – CdA del 12 febbraio 2019

  1. Egregio Dottor Mocella,
    vedo che il CdA ha approvato il nuovo ROF del CNR ed ho notato che per quanto riguarda l’articolo 12 comma 4 rimane il testo: “……nell’apposito albo di cui all’art. 4, comma 3 del RACF…”
    Inoltre il comma 4 continua con: “…Il delegato al controllo dipende dall’apposito ufficio di livello dirigenziale individuato dall’amministrazione centrale di cui all’art. 4 del RACF…”
    Le chiedo:
    1. chi svolgerà le funzioni dell’attuale Segretario Amministrativo;
    2. dove sono i summenzionati Albo e RACF. Io non ho trovato traccia;
    3. il riferimento alll’ufficio di livello dirigenziale individuato dall’amministrazione centrale nel suddetto RAFC prefigura la riorganizzazione della linea gerarchica degli attuali Centri di Responsabilità organizzati ora in primo, secondo e terzo livello.
    Grazie per il tempo dedicato
    Vincenzo Scognamiglio
    CNR IRC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.