Attività CdA CNR

Incontro col personale – 14 maggio ore 14.30 sala Giacomello

Cari colleghi,
il giorno 14 maggio alle ore 14.30 presso la sala Giacomello della sede centrale del CNR a Roma in Piazzale Aldo Moro, ci sarà un incontro con il personale sul tema:

Il CNR: un’amministrazione al servizio della ricerca o la ricerca al servizio dell’amministrazione?

Saranno affrontate le recenti evoluzioni all’interno del CNR, le gravi intidmidazioni al personale, le circolari 6-9-11, la riorganizzazione dell’amministrazione centrale e discusse le possibili soluzioni allo stallo attuale.

In relazione al difficile momento che attraversa l’Ente vi invito a partecipare sia personalmente sia in streaming, avvalendosi dell’apposita chat.
Il link dello streaming è il seguente:

One thought on “Incontro col personale – 14 maggio ore 14.30 sala Giacomello

  1. Vorrei porre all’attenzione della discussione anche gli aspetti burocratici legati alla gestione dei fondi che rendono molto lento e complesso il processo di spesa dei fondi col rischio di renderli ingestibili. So che non è un problema per tutti gli istituti, ma nel caso di istituti come il nostro che fanno molti ordini di piccoli importi il carico amministrativo è davvero demenziale. Le criticità sono: 1) tempi di gestione degli ordini sempre più lunghi a causa dei numerosi adempimenti richiesti; 2) aggravio burocratico per le variazioni di bilancio per i fondi in competenza; 3) l’introduzione dell’imposta di bollo di 16€ per ogni ordine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.