Buco di bilancio di 120 milioni di euro?

Forum Argomenti CNR Buco di bilancio di 120 milioni di euro?

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  ferrari@imem.cnr.it 1 settimana, 6 giorni fa.

• Autore
    Articoli

ferrari@imem.cnr.it
    Partecipante

Cari colleghi,
    io vorrei sapere quanto c’è di vero su questa storia del buco di bilancio CNR. Da colloqui con diversi colleghi e anche direttori di istituto ho sentito parlare di un buco, inizialmente di 20 milioni, ma comunicazioni successive hanno fatto crescrere questa cifra a 40, poi 50, poi 80 e l’ultimo colloquio con un collega a 120 milioni di euro.
    Prima di tutto: si tratta di ammanchi risultanti nella gestione 2017 oppure di riduzione spese previste nel bilancio preventivo 2018?
    Per il bilancio preventivo 2018 ho letto la delibera 146 del CdA di indirizzo che prevede una riduzione drastica delle spese di 63 milioni.
    Se invece la somma paventata fosse l’ammanco relativo al consuntivo 2017 (minori entrate o maggiori spese), come sarebbe possibile in un solo anno totalizzare una tale somma? E anche: se fosse vero non sarebbe ravvisabile una responsabilità dei revisori del bilancio? Vorrei sentire qualche parere informato.
    Grazie

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.