Concorsi per progressione di carriera ex art 15

Forum Argomenti CNR Concorsi per progressione di carriera ex art 15

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  RobertoCabrub 2 settimane, 3 giorni fa.

  • Autore
    Articoli
  • #6397

    p.deberardinis@ibp.cnr.it
    Partecipante

    Abbiamo lanciato una petizione on-line per il ripristino dei concorsi ex art.15 come previsto dalle norme contrattuali e per chiedere che: i prossimi concorsi avvengano per aree concorsuali chiaramente definite e trasversali rispetto agli attuali dipartimenti; che abbiano criteri di valutazione previamente delineati; che vi sia la massima trasparenza nella nomina, previo sorteggio, dei commissari e nella pubblicazione degli atti. Tale petizione è accessibile ai ricercatori e tecnologi degli istituti del CNR di Napoli. Sarebbe caso che tramite l’ aiuto di “Il nostro CNR” venga estesa a livello nazionale

  • #6399

    p.deberardinis@ibp.cnr.it
    Partecipante

    A proposito della petizione on-line lanciata tra gli R&T degli istituti di Napoli per chiedere il ripristino dei concorsi con regole omogenee e trasparenti che ho trasmesso nella discussione precedente, invio di nuovo il link per aderire (nel caso il precedente messaggio non fosse stato sufficientemente chiaro):
    https://www.petizioni24.com/riavviare_i_concorsi_interni_ex_art_15_per_la_carriera_dei_rt_del_cnr

  • #6400

    Umberto Amato
    Moderatore

    Iniziativa sacrosanta. Non è giusto lavorare senza prospettive, e soprattutto quando poi ci si confronta con la situazione negli altri Enti.

  • #6405

    RobertoCabrub
    Partecipante

    Speriamo che i vertici del CNR dimostrino il coraggio e l’autorevolezza per chiedere con forza al governo un aumento consistente del FOE che permetta di completare le stabilizzazioni e di rispettare il contratto nazionale sulle progressioni di carriera che è disatteso da tempo immemore.
    Chiedere di investire 10 MIlioni per le progressioni di carriera, per quanto giusto, mi sembra inopportuno in un momento in cui il foe del CNR non permette di completare le stabilizzazioni neanche dei comma 1!!
    In questo senso la petizione andrebbe rivolta anche e soprattutto al governo affinchè fornisca i fondi necessari ad attuare la richiesta di progressioni che diventerà ancora più urgente a seguito della stabilizzazioni che sposteranno ulteriormente le percentuali di primi ricercatori e dirigenti su valori ancora più ridicoli.
    Credo inoltre che la richiesta di incremento di fondi al governo debba essere accompagnata da delle manifestazioni di tutto il personale, precario e non, perchè l’aumento del FOE è una cosa che vogliamo tutti ed è l’unico modo in cui l’ente può risollevarsi e ricominciare a fare una politica della ricerca finanziandola piuttosto che tagliando.

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.