Manifestazione di interesse per l'incarico di dirigente CNR-USPO

Forum Argomenti CNR Manifestazione di interesse per l'incarico di dirigente CNR-USPO

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  clemente@ic.cnr.it 3 mesi, 3 settimane fa.

• Autore
    Articoli

clemente@ic.cnr.it
    Partecipante

Mi riferisco alla Manifestazione di interesse per l’incarico di dirigente dell’Ufficio supporto alla programmazione operativa, leggo che “La procedura è finalizzata ad acquisire la disponibilità dei dirigenti esterni”. Non so in quali ambiti normativi ci si muove ma, mi domando, è possibile che la ricerca non poteva essere effettuata all’interno dell’Ente?. Ancora, è possibile che alla posizione non possa accedere anche il personale ricercatore e tecnologo?
    In questo periodo in cui si conferma “l’ignoranza assoluta dell’Amministrazione Centrale su cos’è la ricerca, come si svolge nell’Ente e quali difficoltà deve affrontare” (cito art. 33 ma credo sia un sentore comune a molti ricercatori) forse appare opportuno invertire la rotta promuovendo l’accesso del personale dagli Istituti (Ricercatori) alle posizioni di supporto alla programmazione, progettazione, valutazione, e gestione delle attività di ricerca.
    Cordialmente
    Fabrizio Clemente

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.