Manifesto per salvare il CNR e rilanciare il futuro del Paese

Forum Argomenti CNR Manifesto per salvare il CNR e rilanciare il futuro del Paese

Taggato: , ,

  • Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 5 mesi fa da Anonimo.
Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Autore
    Post
    • #6529
      Sabino Maggi
      Amministratore del forum

        Segnalo questa iniziativa dei Direttori sulla drammatica insufficienza del FOE previsto per il CNR.

        Il numero elevato di adesioni tra i Direttori (finora hanno firmato in 97) dimostra la piena presa di coscienza del problema e l’intenzione di affrontarlo finalmente con politiche di ampio respiro e non più di sola emergenza.

        Invito tutti coloro che concordano con l’iniziativa a firmare la petizione cliccando su questo link: Manifesto per salvare il CNR e rilanciare il futuro del Paese.

        Le firme in questo momento sono più di 1200, ma non bisogna fermarsi, bisogna dimostrare di essere tutti uniti nell’obiettivo di salvare il CNR e il complesso di attività di Ricerca svolte in Italia. Perché solo una Ricerca “vera” ed efficace può dare un futuro a questo Paese.

      • #6535
        Anonimo

          Domanda: perché invitare le persone su una piattaforma X piuttosto che invitare i dipendenti a mandare email / twitter / piccione viaggiatore direttamente al Ministro / presidente CNR / presidente del Consiglio / maggiori testate giornalistiche.

          La mia è veramente una curiosità, visto che dopo vent’anni di petizioni on-line raramente ho trovato un riscontro delle autorità nonostante il numero delle firme raccolte abbia spesso più che raddoppiato le richieste.

      Visualizzazione 1 filone di risposte
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.