MISSIONI @ CNR

Forum Argomenti CNR MISSIONI @ CNR

  • Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 5 mesi fa da Gian.
Visualizzazione 0 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #9193
      Gian
      Partecipante

        Il disciplinare sulle missioni del CNR è costruito su un’interpretazione inutilmente più restrittiva rispetto ad altri enti di ricerca come l’INFN o la maggioranza delle Università delle stesse norme dello stato per le missioni fuori sede.

        Molti sono i nodi da risolvere, ecco i più evidenti:

        1) aspetto mobilità. L’uso di mezzi propri puo’ essere concesso sencondo regole ragionevoli come avviene per il 85% delle Università italiane e per l’INFN.

        2) Gli anticipi sulle missioni sono troppo stringenti. Questo va a danno del personale contrattualmente più debole come gli studenti.

        3) i rimborsi per il vitto e l’alloggio.

        Abbiamo quindi creato un comitato ristretto per chiedere la revisione del disciplinare delle missioni. Vorremmo usare l’aspetto più dissonante di tale disciplinare (la mobilità con mezzi propri) come “volano” per rivedere TUTTO il disciplinare e renderlo adeguato per un ente che ha come missione la RICERCA SCIENTIFICA.

        VI RICORDIAMO CHE E’ ATTIVA UNA RACCOLTA DI FIRME su change.org :
        http://chng.it/nGMjss2wjc

        Il motto deve essere: “Dobbiamo spendere il nostro tempo nel risolvere un problema scientifico e non un problema amministrativo o logistico!” Aiutateci a raggiungere 500 firme!!

    Visualizzazione 0 filoni di risposte
    • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.