Non ne posso piu’ di tutta questa burocrazia!

Forum Argomenti CNR Non ne posso piu’ di tutta questa burocrazia!

Tag: ,

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  CNR62 1 settimana, 1 giorno fa.

  • Autore
    Articoli
  • #1630

    deleonibus@igb.cnr.it
    Partecipante

    Fare un ordine è diventato un incubo, motivazioni complesse, giustificazioni, cig, pig, tag, data antecedente e successiva al preventivo. Non controlliamo direttamente quanto spendiamo sui nostri fondi, dobbiamo prenotarci hotel da soli, anticipare a nostro carico, non possiamo risparmiare con appartamenti condivisi, tutto questo a fronte di 0 euro ricevuti dal CNR per fare ricerca. Tutto sui nostri fondi esterni. Basta con questa burocrazia, sarebbe già un grosso passo.

    A questo proposito cè un interessante articolo su Roars: http://www.roars.it/online/non-e-la-rai-una-semplicissima-soluzione-a-tutti-o-quasi-i-problemi-delluniversita-italiana/

    Il presidente in un articolo recente ha detto che sarebbe bello poter fare chiamate dirette come l’IIT, ma sarebbe bello anche avere un’amministrazione fluida, che supporti la ricerca (invece di ostacolarla), un grant office che funzioni.

    A questo proposito cosa fa il grant office del CNR? Come mai non riceviamo mai avvisi riguardanti bandi Europei (a limite arrivano ai direttori, quando arrivano), pre-call, incontri, inviti?

  • #1712

    CNR29
    Partecipante

    Ma a me non risulta che il CNR abbia un grant office! Credo che siano state fatte proposte in merito in passato ma mai raccolte …

  • #2147

    CNR62
    Partecipante

    A proposito di burocrazia.
    Mi chiedevo se un Direttore di Istituto possa rifiutare di firmare la richiesta di finanziamento ( in risposta ad un bando pubblico) da parte di un ricercatore.

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.