non sento voci!

Forum Argomenti CNR non sento voci!

  • Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 9 mesi fa da Dario.
Visualizzazione 0 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #9219
      Dario
      Partecipante

        Ciao a tutti,
        potete confermare l’ impressione che ho riguarda il passare così inosservato dell’ uscita del nuovo bando per i soggiorni estivi?
        Dopo due anni di pandemia, riprendono con l’ annuncio nella recente circolare n.9/2022.

        I nostri ragazzi, o almeno quelli che hanno avuto la “sfortuna” di compiere i 18 anni in questo biennio, NON hanno avuto l’ opportunità di fruire o quanto meno potere partecipare a tali iniziative;
        la circolare indica “da consuetudine\norma” degli anni precedenti, che possono partecipare i ragazzi fino al 18mo anno NON compiuto.

        Mi sarei aspettato che venisse preso in considerazione un allargamento non solo ai 18enni ma anche ai 19nni visto che per due anni non si è potuto procedere con tali iniziative.
        E’ presumibile che l’ organizzazione dei soggiorni deve essere rivista in funzione anche delle differenze di età che si potrebbero verificare ma se tutto fosse stato considerato per tempo, anche queste particolarità si sarebbero potute superare.

        Non sò se si è ancora nei tempi per rivedere la programmazione, di sicuro ritengo che i ragazzi che ora hanno 18 e 19 anni non debbano subire un ulteriore restrizione\diniego oltre a quelli portati dalla pandemia, vedendosi esclusi da un diritto loro e delle loro famiglie.
        Quanto meno dovrebbero essere prese in considerazione dai preposti organismi istituzionali, delle iniziative simili per i ragazzi in questa fascia di età.

    Visualizzazione 0 filoni di risposte
    • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.