PdGP 2019 – Massimo rimborso per spese di alloggio in missione

Forum Argomenti CNR PdGP 2019 – Massimo rimborso per spese di alloggio in missione

Taggato: 

  • Questo topic ha 2 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 2 mesi fa da gentile@iasi.cnr.it.
Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #6565
      lorenzocrocco
      Partecipante

      carissimi,

      non so se anche a voi, ma il nostro direttore ci ha girato le prime linee guida per il contenimento della spesa, seguendo le decisioni del cda.

      non si tratta dei famosi 4 punti, ma di una serie di limitazioni alle spese di trasferta e sull’assunzione di TD.

      tra le altre, c’è una cifra massima di 140 euro per le spese di alloggio rimborsabili.

      ebbene, contrariamente a qualsiasi buonsenso, il direttore ci ha detto che, non essendo chiaramente specificato, tale cifra sarebbe da intendersi come complessiva e non giornaliera!!

      ma vi pare mai possibile? lo stesso tetto di spesa per una missione di un giorno e una di una settimana? ormai siamo veramente alle comiche…

      qualcuno ne sa di più?

      saluti

      Lorenzo

      ps. per tacer poi del fatto che visto che tranne in SAC andiamo tutti in missione su fondi esterni non si capisce proprio qual è il risparmio che otterremo…

    • #6568
      Vito Mocella
      Moderatore

      Ho richiesto che le limitazioni fossero applicate in modo tassativo per i capitoli soggetti a limiti di spesa (ovvero a quelli provenienti da FOE, inclusi i progetti Bandiera per chi ne ha beneficiato e ne ha ancora..), visto che sono le voci che si riflettono sul bilancio dell’Ente, e da intendersi invece come indicazione cui attenere idi norma per i fondi esterni ma, pr il momento, la mia proposta non è stata accettata. Ad ogni modo non c’è nessun dubbio: il limite dei 140 euro è da intendersi giornaliero ma ho comunque richiesto all’amministrazione di chiarirlo in modo “ufficiale”.

    • #7142
      gentile@iasi.cnr.it
      Partecipante

      Carissimi,
      dall’ultima versione del manuale per i rimborsi missione il limite di 140 euro
      è stato esteso a qualunque missione anche all’estero ivi comprese città quali Parigi, Londra, New York, ecc. dove con 140 euro non dormi neanche in un ostello della gioventù in 20 persone per stanza.

      Saluti.
      Claudio.

Visualizzazione 2 filoni di risposte

Devi essere connesso per rispondere a questo topic.