PdGP 2019 – Massimo rimborso per spese di alloggio in missione

Forum Argomenti CNR PdGP 2019 – Massimo rimborso per spese di alloggio in missione

Tag: 

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Vito Mocella 2 settimane, 1 giorno fa.

• Autore
    Articoli

lorenzocrocco
    Partecipante

carissimi,

non so se anche a voi, ma il nostro direttore ci ha girato le prime linee guida per il contenimento della spesa, seguendo le decisioni del cda.

non si tratta dei famosi 4 punti, ma di una serie di limitazioni alle spese di trasferta e sull’assunzione di TD.

tra le altre, c’è una cifra massima di 140 euro per le spese di alloggio rimborsabili.

ebbene, contrariamente a qualsiasi buonsenso, il direttore ci ha detto che, non essendo chiaramente specificato, tale cifra sarebbe da intendersi come complessiva e non giornaliera!!

ma vi pare mai possibile? lo stesso tetto di spesa per una missione di un giorno e una di una settimana? ormai siamo veramente alle comiche…

qualcuno ne sa di più?

saluti

Lorenzo

ps. per tacer poi del fatto che visto che tranne in SAC andiamo tutti in missione su fondi esterni non si capisce proprio qual è il risparmio che otterremo…

Vito Mocella
    Moderatore

Ho richiesto che le limitazioni fossero applicate in modo tassativo per i capitoli soggetti a limiti di spesa (ovvero a quelli provenienti da FOE, inclusi i progetti Bandiera per chi ne ha beneficiato e ne ha ancora..), visto che sono le voci che si riflettono sul bilancio dell’Ente, e da intendersi invece come indicazione cui attenere idi norma per i fondi esterni ma, pr il momento, la mia proposta non è stata accettata. Ad ogni modo non c’è nessun dubbio: il limite dei 140 euro è da intendersi giornaliero ma ho comunque richiesto all’amministrazione di chiarirlo in modo “ufficiale”.

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.