richiesta in autotutela rettifica graduatoria concorso

Forum Argomenti CNR richiesta in autotutela rettifica graduatoria concorso

  • Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 5 mesi fa da cnr2018.
Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Autore
    Post
    • #6494
      cnr2018
      Partecipante

        Buonasera,

        non so se è la sede adatta dove porre questo quesito, ho provato con il sindacato a cui sono iscritta ma purtroppo non ho avuto ancora risposta.

        Sono una ricercatrice III livello e ho partecipato a uno degli ultimi concorsi da primo ricercatore, in cui sono risultata idonea non vincitrice. Dal confronto tra i criteri di valutazione pubblicati sul sito dell’urp-cnr e le schede di valutazione che ho ottenuto tramite accesso agli atti concorsuali, ho riscontrato una serie di grossolani errori di calcolo nel punteggio attribuito alle mie pubblicazioni scelte.

        Ho proceduto con una richiesta di rettifica della graduatoria in autotutela tramite pec all’ufficio concorsi cnr.

        Qualcuno sa dirmi se l’ufficio concorsi è tenuto a rispondermi in ogni caso (sia positivo che negativo) o se può ignorare la mia richiesta?
        E quali sarebbero i termini di legge per un eventuale ricorso?

        Grazie

      • #6495
        Clara Silvestre
        Partecipante

          Carissima,
          L’ufficio concorso è tenuto a risponderti ento un mese.
          Quasi sicuramente ti risponderà che queste cose attengono alla discrezionalità tecnico-scientifica della commissione.
          Per il ricorso al TAR hai 60 giorni dalla pubblicazione della graduatoria sulla gazzetta ufficiale, (tieni conto che Agosto non viene mai conteggiato).
          Se posso darti altre informazioni sono a disposizione. clara.silvestre@cnr.it

          • #6501
            cnr2018
            Partecipante

              Grazie mille!

        Visualizzazione 1 filone di risposte
        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.