sciopero atipico

Forum Argomenti CNR sciopero atipico

  • Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 3 mesi fa da Diego Breviario.
Visualizzazione 1 filone di risposte
  • Autore
    Post
    • #8880
      Leonardo
      Partecipante

        scusate se apro un’altra discussione su questo tema, ma mi sembra che non ce ne siano di attive recenti

        nel mio istituto, dopo l’indizione della zona rossa, siamo stati messi tutti in lavoro agile

        vorrei capire se ancora adesso chi si astiene dal flusso di monitoraggio sta agendo nel quadro di un’agitazione o se continuare a non farlo e presentare soltanto la autocertificazione è ora un atto individuale e quindi più esposto a sanzioni

        grazie a chi può rispondermi

      • #8892
        Diego Breviario
        Partecipante

          Ciao Leonardo, scusa ma vedo solo ora.
          Quel che io posso dirti riguardo quanto hai sollevato è che nel mio Istituto , IBBA-CNR, coloro che aderirono allo sciopero definito atipico lo stanno ancora facendo. In altre parole non stiamo compilando la scrivania digitale quando siamo in servizio smart working Covid19. Pensiamo che non sia rispettoso e confacente alla nostra attività e ci rifiutiamo di scrivere frasi generiche, ingannevoli e di circostanza. Riteniamo che la nostra attività sia più adeguatamente e seriamente rintracciabile nei prodotti della ricerca da noi rilasciati. Vogliamo essere giudicati, o sanzionati, su quelli. Come saprai abbiamo un disavanzo nel bilancio di qualche decina di milioni di euro e siamo stati chiamati a sanarlo con i residui dei nostri progetti ottenuti non già compilando flussi. Già perchè potrebbe pure essere che chi è in qualche modo responsabile del disavanzo compila i flussi e chi lo deve appianare no. Chi è più utile all’Ente ?

      Visualizzazione 1 filone di risposte
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.