Stabilizzazioni: ieri la circolare

Forum Argomenti CNR Stabilizzazioni: ieri la circolare

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Anonimo 1 mese, 1 settimana fa.

• Autore
    Articoli

Patrizia Lavia
    Moderatore

Cari tutti, ci sono difetti e imperfezioni, ma per una volta non posso non essere felice di vedere il cosiddetto Atto Interno uscito ieri, che avvia concretamente le procedure per le stabilizzazioni dei comma 1, oltre 1300 persone, e che accompagna il bando di concorso riservato per una parte dei comma 2 (76 persone). Penso che con le risorse date non si potesse fare di più. Certo dato che la coperta è corta, permane drammaticamente il problema delle progressioni di carriera, ma intanto questo è un passo che cambia la vita a tanti colleghi che lavorano con noi da anni.

Anonimo

Buongiorno.

Alla luce della più recente richiesta di manifestazione di interesse (scadenza 7 Novembre) vorrei chiedere:

si sa quali sono le categorie che verranno “sicuramente” stabilizzate per il 31/12 ? Solo i prioritari-puri ? Tutti i comma1 ?

Patrizia Lavia
    Moderatore

Sembrerebbe, anche al fine di poter utilizzare le risorse straordinarie del MIUR, che saranno stabilizzati subito i c1 lista 1 (puri), prioritari e i c1 lista 2 (misti con concorso), prioritari. Credo anche i c2 vincitori dei concorsi in atto.
    Inoltre, in qualche maniera si dovranno stabilizzare anche i c1 lista 3 (misti, chiamata diretta) prioritari, ma su di loro c’è meno chiarezza quanto ai tempi e alle modalità. Pertanto parecchi, in attesa che si chiarisca il destino, hanno nel frattempo fatto domanda ai concorsi per i c2, con aumento dell’entropia. D’altra parte, non avendo il CNR definito un chiaro percorso per loro, è comprensibile (ed era prevedibile) che facciano i concorsi. Anche questo nodo andrà in qualche modo sbrogliato prima del 31 dicembre.
    Quindi la mia comprensione ad oggi è che saranno stabilizzati tutti i c1 prioritari e con alta probabilità anche i vincitori dei concorsi per i c2, mentre i c2 idonei potrebbero essere stabilizzati in un secondo momento. Io così ho capito ma chiedo conforto in questa interpretazione.

Anonimo

Io ho la sensazione che il CNR stia ancora facendo i conti. Il fatto che si stia chiedendo agli Istituti una indicazione su quanto sarebbero disposti a “versare” per contribuire darebbe forza a questa ipotesi. Le decisioni su quante unità di personale possano essere stabilizzate prima della fine dell’anno potrebbero esser prese a valle di questa ricognizione.

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.