tasto "sono d'accordo" o simili

Forum Aiuto Da fare tasto "sono d'accordo" o simili

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Elisabetta Masetti 2 mesi fa.

  • Autore
    Articoli
  • #6407

    RobertoCabrub
    Partecipante

    potrebbe essere utile aggiungere qualche tasto sotto i commenti che permetta di esprimere in modo rapido e sintetico l’apprezzamento verso un commento, una richiesta o una proposta, in modo da capire se si tratta di una posizione “isolata e solitaria” o se è un’esigenza diffusa e condivisa.
    Per esempio, immagino che la domanda che ha posto gabriele.candiani a Vito il primo ottobre sui comma 1 interessi molte persone (almeno tutti i comma1), che ovviamente non riscrivono la domanda. Per altre domande/questioni non è così ovvio capire quante persone sono interessate all’argomento e qualche pulsante ben fatto sotto il post/commento potrebbe aiutare.
    Che ne pensate?
    Grazie per il lavoro che fate!
    Roberto

  • #6412

    Sabino Maggi
    Amministratore del forum

    Caro Roberto,
    l’idea è interessante, in un primo momento mi ha dato l’impressione di essere una cosa un po’ troppo social, però ripensandoci capisco il senso (e l’utilità) della richiesta. Dovrei approfondire la fattibilità tecnica, intanto mi piacerebbe sapere se altri condividono la tua proposta (o no).

    C’è un punto su cui però non sono tanto d’accordo: questo è un forum, chiuso, riservato solo ai colleghi del CNR, ma sempre un forum, uno spazio di discussione libero e aperto a qualunque discorso sensato.
    Se uno condivide una domanda o una posizione già espressa, può scrivere benissimo anche una sola riga dicendolo esplicitamente, “Sono d’accordo con quello che ha detto Gabriele Candiani”. Io lo faccio spesso sui forum che frequento, aiuta a tenere viva la discussione.
    Questo forum è letto da tanta gente, ma il numero di interventi è piuttosto basso rispetto alle letture, mi piacerebbe che gli iscritti partecipassero di più in modo attivo.

  • #6468

    RobertoCabrub
    Partecipante

    Caro Sabino,
    ovviamente non voglio i “like” di facebook, ma qualcosa che aiuti la discussione.
    Per questo chiedo se è possibile avere “qualche pulsante ben fatto”. Su quel “ben fatto” c’è da pensare.
    Potrebbero anche essere 2/3 pulsanti che chi scrive il commento sceglie tra una decina di opzioni possibili in base a quelli che ritiene più pertinenti al tipo di commento che posta (proposta, domanda, critica, decuncia…).
    Potrebbero essere addirittura personalizzabili (un po’ come i tag), per cui potrei volere il pulsante “Ridateci Pistella” (ok, sto esagerando 😉
    Però qualcosa del genere secondo me aiuterebbe a “ravvivare” il forum.
    Grazie comunque per l’attenzione.

  • #6503

    maro
    Partecipante

    Sono d’accordo con Roberto. Spesso non si esprime un’opinione estesa per timore di non saperla argomentare in modo efficace, talaltra per mancanza di tempo necessario. Magari si rimanda, poi qualcuno dice ciò che tu stesso avresti detto e, a torto (e sottolineo a torto) lasci correre.

  • #6504

    Elisabetta Masetti
    Partecipante

    sono d’accordo! 😉

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.